Tempi e modalità di consegna

Tempi e modalità di consegna

La Peppe 'o Piezzo Sas provvede a recapitare al Consumatore e/o Professionista i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

La consegna avviene, per l’Acquisto dei Prodotti, all’indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista nel modulo di registrazione al Portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d’ordine.

In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Peppe 'o Piezzo Sas e previa 'conferma d’ordine' di quest’ultima, previo pagamento del prezzo ed in ogni caso in linea con quelli previsti nella sezione 'spedizioni'.

Nel caso di Acquisto dei Prodotti da parte del Consumatore/Professionista, i dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei Prodotti può essere sottoposto a controllo da parte della Peppe 'o Piezzo Sas, senza alcun preavviso.

I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Consumatore/Professionista e saranno di volta in volta indicati sul Portale nella sezione sezione 'spedizioni'.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Consumatore e/o Professionista, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Peppe 'o Piezzo Sas, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Consumatore e/o Professionista e Peppe 'o Piezzo Sas e da quest’ultima accettate per iscritto.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Peppe 'o Piezzo Sas, e contestualmente firmata dal Consumatore e/o Professionista, al momento della consegna dei prodotti.

Per ottemperare alle incombenze di tipo amministrativo e burocratico, in fase di comunicazione dei dati personali sul Portale il Consumatore e/o Professionista è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito. Peppe 'o Piezzo Sas si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti della Peppe 'o Piezzo Sas, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Dove si consegna

lalilina.it effettua spedizioni in Italia* e in tutto il mondo, con i corrieri UPS, BRT e SDA

Costo della spedizione

Italia GRATUITA*
*Promo shipping: bonus € 5,49 dopo € 60 di shopping

Zona Paesi Standard Promo shipping
Italia Italy € 5,49 € 0,00
con una spesa minima di
€ 60,00
Zona 1 Austria, Belgium, Czechia, Denmark, Germany, Hungary, Luxembourg, Netherlands, Poland, Slovakia, Slovenia € 12,00 € 10,00
con una spesa minima di
€ 60,00
Zona 2 France, Monaco, Spain € 14,00 € 13,00
con una spesa minima di
€ 70,00
Zona 3 Croatia, Estonia, Finland, Greece, Ireland, Latvia, Lithuania, Portugal, Romania, Sweden € 22,00 € 15,00
con una spesa minima di
€ 50,00
Zona 4 Iceland, Liechtenstein, Norway € 47,00 € 40,00
con una spesa minima di
€ 50,00
Zona 6 Albania, Turkey € 45,00 € 38,00
con una spesa minima di
€ 50,00

Tasse e documenti

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni lalilina.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in promo la fattura riporta gli importi scontati.

È ILLEGALE DICHIARARE UN VALORE INFERIORE A QUELLO UFFICIALE O INDICARE GLI ARTICOLI COME REGALO.

Europa

La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE.
L’IVA/TVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto.

Resto del mondo

La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE.

 

Paesi extra UE, non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto, mentre resta a carico del cliente qualsiasi tassa locale di importazione(le spese postali doganali sono incluse nella spedizione).

Tempo di spedizione

Gli ordini sono spediti da lalilina.it, dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-12:00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi il Lunedì mattina successivo.
Italia
Di norma la spedizione impiega un massimo di 2-5 giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
Europa e Resto del Mondo
Di norma la spedizione impiega un massimo da 3-6 giorni lavorativi (salvo formalità doganali).

Stato dell'ordine

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nalla quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero si attiva dopo circa 2 giorni lavorativi dopo la conferma della spedizione.

Vi sono tre modi per SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

Tramite il tuo account: Accedi all sezione 'My Account' su lalilina.it, entra nella sezione 'Stato ordini', tova l'ordine in questione e clicca su 'Dettagli', una volata aperto il dettaglio dell'ordine clicca sul 'Tracking' per poter accedere direttamente sul sito del corriere ove vedrai lo stato attuale della consegna.

Tramite la mail di Conferma Spedizione: nella mail di conferma spedizione puoi verificare lo stato della consegna del tuo ordine cliccando sul link 'Tracking'.

Tramite sito del corriere: nel sito del corriere inserisci solo il codice ID collo cliente (che trovi nella e-mail di conferma spedizione) e clicca su 'Ricerca' per vedere lo stato attuale della consegna.

Pacco smarrito

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@lalilina.it o compilando il form nella sezione contatti o chiamando il numero +39 081 0102600.

lalilina.it non è in grado di garantire consegne nei giorni Festivi. Al momento, lalilina.it non è in grado di effettuare spedizioni verso caselle postali.

Indirizzi APO/FPO (basi Americane): Ci dispiace, ma purtroppo non siamo in grado di consegnare ad indirizzi APO/FPO. Una spedizione è possibile solo ad indirizzi fisici.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo.

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, lalilina.it contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente (le spese di spedizione sono addebitate al cliente comprese, dove richieste, tasse e dazio doganale).

lalilina.it si riserva il diritto di procedere al rimborso (escluse le spese di spedizione ed aggiunta, dove richiesto, di tasse e dazi doganali) anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Causa di restituzione del collo: 'ASSENTE / AVVISATO'

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l'ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, lalilina.it contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure per procedere al rimborso (le spese di spedizione non saranno rimborsate), dell'ordine a seconda della scelta del cliente.

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Causa di restituzione del collo: 'RIFIUTATO'

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato (escluse le spese di spedizione e in aggiunta, dove richiesto, tasse e dazio doganale) sul conto cliente.

*con esclusione di Livigno e Campione D'Italia